2018
A seguito dell’esame di revisione triennale, l’URS riconferma la certificazione di qualità ISO 9001.
2017
L’anno in cui Viamar Transit Srl compie i suoi 30 anni viene funestato dalla prematura scomparsa del Suo Presidente e CEO, Carlo Viglietti.
Il lavoro però continua e si inaugura un nuovo ufficio a Torino.
2016
Per gestire al meglio le merci nell’area dell’Oceano Indiano Viamar Transit apre un ufficio nell’isola della Reunion.
2015
A seguito dell’esame di revisione triennale, l’URS riconferma la certificazione di qualità ISO 9001.
2012
A seguito dell’esame di revisione triennale, l’URS riconferma la certificazione di qualità ISO 9001.
2011
Apre il nuovo ufficio di Novi Ligure (AL) con la finalità di garantire alla crescente clientela del Nord-Ovest Italia un ulteriore punto di riferimento per le proprie esigenze. Concluso accordo con la ITN CONSOLIDATOR, che ci permette di offrire un servizio accurato per gli U.S.A. tutta l’area dei CARAIBI e del CENTRO e SUD-AMERICA sia in IMPORT che in EXPORT.
2009
La correttezza delle procedure, il livello di competenza del personale e l’affidabilità del servizio, hanno ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 dall’ente di valutazione URS.
2008
La stessa scelta strategica degli anni precedenti conduce all’inaugurazione di una nuova sede in Spagna, sul maggior porto dell’estremo ovest del Mediterraneo: Valencia.
Da quest’anno in qualità di unico operatore italiano, siamo membri della MINERVA INTERNATIONAL FREIGHT FORWARDER ASSOCIATION (M.I.F.F.A.); questo ci permette di avere partner strategicamente situati in tutti i maggiori paesi del mondo e di poter quindi gestire spedizioni DOOR-TO-DOOR, soddisfando qualsiasi esigenza.
2003
La crescente affermazione sul mercato delle Antille Francesi e nella zona Caraibica ha fatto nascere l’esigenza dell’apertura della nuova filiale di Pointe-a-Pitre in Guadalupe, allo scopo di poter meglio seguire in loco gli interessi dei clienti.
2001
La sede sociale viene trasferita a Genova, principale porto italiano del Mediterraneo. A Napoli resta l’attività operativa per i traffici marittimi dal Sud Italia.
1997
A seguito dell’esperienza maturata nel settore, Viamar Transit si colloca sul mercato in assoluta autonomia, orientando la propria crescita su tutte le tipologie di prodotti e per qualunque rotta internazionale.
1987
Viamar Transit nasce a Napoli; l’attività principale della società è quella di fornire un supporto logistico in Italia ad un importante transitario francese.